Dove sono Lazio

Cosa faccio Legumi e cereali tipici

Cerqueto di Brizi Giuseppe Az. Agr.

Cerqueto è un'azienda agricola e agrituristica che si trova nell'alta Tuscia laziale con sede ad Acquapendente (VT). L'azienda è nata nel 1990 e opera nell'ambito dei prodotti tipici e biologici, in particolare legumi e cereali  dell'alto Viterbese.
I prodotti dell' Alta Tuscia Viterbese sono già  stati riconosciuti come tipici e di qualità  dalla Comunità  Montana Alta Tuscia laziale e pertanto valorizzati dalla stessa da uno specifico brand e relativi disciplinari di produzione.
Il Cerqueto ha recuperato in particolare antichi semi per la biodiversità del territorio, risulta infatti iscritta sin dal 2010 all' ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio) per la valorizzazione di Risorse Genetiche in via di erosione come ; il Fagiolo del Purgatorio di Gradoli  , la Lenticchia di Onano, il Fagiolo della Stoppia di San Lorenzo Nuovo, il Fagiolo Verdolino Aquesiano, il Farro del Pungolo di Acquapendente ed il Cece del Solco Dritto di Valentano.

Ritiro Mercato Campagna Amica San Teodoro - Via di San Teodoro, 74 - Roma | Sabato e Domenica dalle 08:00 alle 15:00
Spedizione a casa Città di Roma all'interno del GRA i martedì e mercoledì della settimana successiva dalle 9:30 alle 15:30
Acquisti online Dal Lunedì al Giovedì